QuiFinanza
QuiFinanza

Tutte le notizie sui mutui

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo dei mutui:


Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2010  
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
Rate del mutuo troppo alte? Ecco chi può chiedere la sospensione
21/9/2017 in “MutuiOnline informa

La sospensione del mutuo è la moratoria dedicata alle famiglie che si trovano in particolari condizioni di difficoltà, che possono richiedere alla stessa banca che ha erogato il finanziamento la sospensione della quota capitale delle rate.

Leggi l'articolo completo

Migliori Offerte di Mutuo – Settembre 2017
21/9/2017 in “Analisi mercato mutui

Offerte di mutuo rilevate su MutuiOnline.it il 20 settembre 2017 per durate da 10 a 30 anni, con elaborazione dell'importo della rata mensile e dell'Indice Sintetico di Costo basata sul valore del tasso fisso e del tasso variabile...

Leggi l'articolo completo

Mutui, riprende quota il tasso variabile
19/9/2017 in “MutuiOnline informa

Le erogazioni dalle banche dei mutui per l’acquisto della prima casa supera per la prima volta dopo 24 mesi i finanziamenti con finalità surroga. Scende invece l’importo medio richiesto.

Leggi l'articolo completo

Euribor: come cambierà il tasso di riferimento
14/9/2017 in “MutuiOnline informa

L’Emmi (European Money Market Institute) sta valutando la revisione dell’indice Euribor, con l’obiettivo di offrire entro fine anno una riparametrazione volta a garantire affidabilità e solidità.

Leggi l'articolo completo

I mutui ristrutturazione più convenienti di settembre
12/9/2017 in “MutuiOnline informa

I lavori per ristrutturare casa si confermano un must del 2017, con oltre il 65% degli italiani che ha effettuato un intervento nei primi tre mesi. I proprietari possono contare sulla certezza degli sgravi fiscali, in vigore fino al 31 dicembre.

Leggi l'articolo completo

I mutui surroga più convenienti di settembre
11/9/2017 in “MutuiOnline informa

Nel terzo trimestre sale la percentuale surroghe erogate, anche se in calo rispetto agli anni passati. Il tasso variabile è la scelta più considerata per chi decide di effettuare la portabilità del mutuo.

Leggi l'articolo completo

I mutui più convenienti di settembre
7/9/2017 in “MutuiOnline informa

Aumentano le garanzie per chi stipula un finanziamento per la casa: con l’approvazione del Ddl concorrenza le banche non possono più vincolare l’erogazione del mutuo alla sottoscrizione di un contratto di assicurazione.

Leggi l'articolo completo

I mutui più convenienti di agosto
2/8/2017 in “MutuiOnline informa

L’accesso al mercato dei mutui viene facilitato anche dal Fondo di garanzia prima casa. La sua diffusione e la ripresa del mercato immobiliare sono alla base delle oltre 15 mila richieste di finanziamento durante il primo semestre di questo anno.

Leggi l'articolo completo

Mutui liquidità: quando convengono
31/7/2017 in “MutuiOnline informa

Il mutuo liquidità è una soluzione sconosciuta ai più. E’ importante però approfondirne il funzionamento e le condizioni, perchè questo prodotto permette di ottenere denaro per le spese impreviste. Vediamo come.

Leggi l'articolo completo

Rinegoziazione o surroga del mutuo?
31/7/2017 in “MutuiOnline informa

Chi decidesse di cambiare il vecchio mutuo può richiedere la surroga oppure rivolgersi alla sua stessa banca per una rinegoziazione. Entrambe le soluzioni permettono di passare a un finanziamento senza sostenere alcuna spesa.

Leggi l'articolo completo

Come scegliere il migliore mutuo a tasso variabile
20/7/2017 in “MutuiOnline informa

Perché a parità di tasso variabile offerto, due mutui possono essere convenienti in maniera molto differente? Quando si sta per scegliere un finanziamento bisogna valutare alcuni aspetti tecnici fondamentali.

Leggi l'articolo completo

Migliori Offerte di Mutuo – Luglio 2017
19/7/2017 in “Analisi mercato mutui

Offerte di mutuo rilevate su MutuiOnline.it il 19 luglio 2017 per durate da 10 a 30 anni, con elaborazione dell'importo della rata mensile e dell'Indice Sintetico di Costo basata sul valore del tasso fisso e del tasso variabile...

Leggi l'articolo completo

I mutui più convenienti di luglio
12/7/2017 in “MutuiOnline informa

Un’indagine dell’UNC mette in evidenza la volontà dei risparmiatori italiani di avere una maggiore preparazione al momento della scelta del mutuo. La richiesta di informazioni arriva soprattutto dagli under 34.

Leggi l'articolo completo

Surroga: dieci anni di successo
11/7/2017 in “MutuiOnline informa

Grazie al Decreto Bersani, dieci anni fa è stata introdotta la procedura della surroga del mutuo: oggi resta ancora una soluzione conveniente per rottamare il proprio finanziamento, passando a condizioni più convenienti.

Leggi l'articolo completo

Casa: ristrutturata vale di più
30/6/2017 in “MutuiOnline informa

Uno studio di ProntoPro.it e Immobiliare.it rileva che la ristrutturazione può aumentare il valore di vendita della casa fino al 19%. Stesso discorso se si decide di affittarla, con il canone che può salire oltre il 20%.

Leggi l'articolo completo

Sempre più mutui nei piani degli italiani
23/6/2017 in “MutuiOnline informa

Il mutuo è la soluzione che gli italiani scelgono per acquistare una casa, approfittando del costo del denaro ancora molto basso. Politiche di erogazione più prudenti e maggiore trasparenza hanno migliorato la qualità del credito.

Leggi l'articolo completo

Mutui: adesso conviene il variabile
22/6/2017 in “MutuiOnline informa

Calano i finanziamenti stipulati a tasso fisso a favore di quelli a tasso variabile. La causa è un leggero aumento dell’Eurirs, l’indice a cui si aggancia il fisso, mentre l’Euribor resta uguale ormai da quasi 6 mesi.

Leggi l'articolo completo

Migliori Offerte di Mutuo – Giugno 2017
21/6/2017 in “Analisi mercato mutui

Offerte di mutuo rilevate su MutuiOnline.it il 21 giugno 2017 per durate da 10 a 30 anni, con elaborazione dell'importo della rata mensile e dell'Indice Sintetico di Costo basata sul valore del tasso fisso e del tasso variabile...

Leggi l'articolo completo

I mutui più convenienti di giugno
12/6/2017 in “MutuiOnline informa

Anche se le vacanze distolgono l'attenzione dalle compravendite immobiliari, dando un'occhiata alle offerte di giugno ci accorgiamo che i tassi sono davvero convenienti. Insomma, è sempre ora di comprare casa, con un preventivo su MutuiOnline.it..

Leggi l'articolo completo

Mutui giovani: un’opportunità per la casa dei sogni
4/6/2017 in “MutuiOnline informa

Chi pensa che l’accesso al credito sia negato ai giovani o estremamente difficile da ottenere, deve ricredersi. Tassi di interesse vantaggiosi e agevolazioni statali permettono agli under 35 di acquistare la casa dei propri sogni. Vediamo come.

Leggi l'articolo completo

Giovani coppie: ecco i mutui più convenienti
31/5/2017 in “MutuiOnline informa

Per le giovani coppie che decidono di acquistare casa esistono agevolazioni ad hoc, come il Fondo di Garanzia. Inoltre i mutui sono molto convenienti, come possiamo verificare su MutuiOnline.it, attraverso una simulazione gratuita.

Leggi l'articolo completo

Migliori Offerte di Mutuo – Maggio 2017
23/5/2017 in “Analisi mercato mutui

Offerte di mutuo rilevate su MutuiOnline.it il 23 maggio 2017 per durate da 10 a 30 anni, con elaborazione dell'importo della rata mensile e dell'Indice Sintetico di Costo basata sul valore del tasso fisso e del tasso variabile...

Leggi l'articolo completo

I mutui più convenienti di maggio
15/5/2017 in “MutuiOnline informa

Il comparto dei mutui continua a trarre benefici da tassi di interesse vicini ai livelli minimi registrati lo scorso dicembre. La classifica dei prestiti per la casa più convenienti di maggio conferma l’attuale convenienza ad acquistare casa.

Leggi l'articolo completo

Il mutuo variabile vince in convenienza
13/5/2017 in “MutuiOnline informa

Il tasso fisso continua a essere la scelta dell’82,2% dei richiedenti un mutuo. Ma a guardare la differenza di prezzo e le prospettive a medio termine, chi non considera il tasso variabile fa probabilmente una scelta sbagliata.

Leggi l'articolo completo

Mutui: non finirà l’era dei tassi bassi
8/5/2017 in “MutuiOnline informa

Un tempo l’andamento dei tassi seguiva quello della crescita economica, ma oggi a contrastare il rialzo dell’inflazione ci sono due variabili nuove: la globalizzazione e la tecnologia. Anche per questo, i tassi rimarranno bassi ancora a lungo.

Leggi l'articolo completo

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12    (12 pagine)
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Finalità mutuo

Tasso
Valore immobile

Importo e durata mutuo
anni
Età richiedente
anni
Posizione lavorativa

Reddito
 € netti mese
Domicilio richiedente

Provincia immobile

Stato ricerca immobile