QuiFinanza
QuiFinanza

SURROGA MUTUO: CAMBIA MUTUO SENZA SPESE

> SOSTITUISCI IL MUTUO > RISPARMIA SULLE RATE  > ZERO COSTI AGGIUNTIVI
Finalità del mutuo (info)
Tipo di tasso (info)
Valore immobile (info) Euro
Importo mutuo (info) Euro
Durata mutuo anni
Età richiedente anni
Posizione lavorativa
Reddito dei richiedenti  Euro netti al mese
Domicilio richiedente
Provincia dell'immobile
Stato ricerca immobile
Salva via e-mail   
Salva via e-mail
Riceverai via e-mail un PDF con il risultato della simulazione di mutuo effettuata (scelta facoltativa).
Mostrami i mutui
Oppure clicca qui per essere richiamato

Surroga o portabilità del mutuo

La surroga o portabilità del mutuo è la procedura introdotta dalla l. 40/2007, nota come Legge Bersani.
La surrogazione permette di trasferire a costo zero il proprio mutuo da una banca ad un'altra modificando i parametri del mutuo stesso senza però variare il debito residuo, rendendo quindi conveniente la sostituzione del vecchio mutuo con uno nuovo.
Oltre all'importo per estinguere il mutuo, con la sostituzione si può ottenere anche una somma aggiuntiva, utilizzabile come si preferisce. In tal caso la sostituzione del mutuo avviene mediante una procedura diversa dalla surroga, con costi molto ridotti.
Fai il tuo preventivo di surroga mutuo su MutuiOnline e scopri subito quanto puoi risparmiare.

MUTUI SURROGA

PREVENTIVI MUTUO

Grazie alla surroga o surrogazione puoi cambiare il tuo vecchio mutuo a costo zero e risparmiare, sostituendolo con un nuovo mutuo meno oneroso. In base alle tue esigenze puoi, ad esempio:
  1. abbassare il peso degli interessi sulle rate, riducendo il costo del debito;
  2. cambiare il tipo di tasso (fisso, variabile o misto) che avevi scelto al momento della stipula;
  3. allungare la durata del mutuo e di conseguenza ridurre l’importo delle rate.
Oppure, con la sostituzione del mutuo + liquidità puoi trasformare subito in liquidità l'aumento di valore del tuo immobile ed ottenere una somma aggiuntiva per le tue esigenze.

Se non riesci a cambiare il vecchio mutuo con uno nuovo in grado di farti pagare rate più basse ed hai comunque bisogno di liquidità aggiuntiva, potresti fare un preventivo on line prestiti e trovare i prestiti liquidità ai tassi migliori del momento: scopri subito quanto potresti ottenere in prestito su QuiFinanza Prestiti.
Se non è una surroga quello di cui hai bisogno ma sei alla ricerca di un tipo diverso di mutuo (per acquisto prima casa, per ristrutturazione, ecc.) nella homepage di QuiFinanza Mutui puoi fare il tuo preventivo mutuo gratuito e confrontare tutte le tipologie di mutuo disponibili.
Il servizio di confronto mutui è offerto in collaborazione con MutuiOnline.it, da oltre 15 anni comparatore di mutui leader in Italia perché del tutto indipendente dagli istituti di credito confrontati: individua subito il mutuo più adatto a te fra quelli delle banche convenzionate, e inoltra alla banca scelta la tua richiesta di finanziamento direttamente on line.
Se invece vuoi scoprire subito quali sono le offerte più vantaggiose del giorno, visita la pagina del mutuo migliore dove trovi i link alle varie simulazioni fra cui quelle per mutui a tasso fisso, mutui a tasso variabile, o per finalità (mutui prima e seconda casa, mutui surroga, ecc.) con le proposte più convenienti di oggi ordinate in tabelle aggiornate quotidianamente dagli esperti consulenti di MutuiOnline.it.