QuiFinanza
QuiFinanza

Tutte le notizie sui mutui 2014

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo dei mutui:


Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2010  
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
Mutui in crescita
11/12/2014 in “Analisi mercato mutui

Si sta per chiudere un anno moderatamente positivo per i mutui. L’analisi dell’ABI mette in evidenza il crescente interesse degli italiani per i finanziamenti sugli immobili, incentivati dal calo di prezzi degli immobili.

Leggi l'articolo completo

Contenziosi tra banche e clienti: interviene l’Abf
11/12/2014 in “MutuiOnline informa

Risolvere in maniera veloce le controversie insorte tra istituti bancari e clienti. Grazie all’Arbitro Bancario Finanziario, un organismo creato con legge 262/2005 e promosso da Banca d’Italia, si può. Senza passare dal Tribunale.

Leggi l'articolo completo

Mutui prima casa: online il modulo per le domande
11/12/2014 in “MutuiOnline informa

Disponibile online il modulo di domanda per l'accesso al Fondo di Garanzia prima casa. Grazie al Fondo sarà possibile ottenere fino al 50% della quota capitale del mutuo, su un valore dell’immobile non superiore a 250.000 euro.

Leggi l'articolo completo

I reali benefici delle detrazioni fiscali
2/12/2014 in “MutuiOnline informa

Uno studio mette in evidenza la relazione tra la misura delle detrazioni fiscali e il trend delle spese agevolabili: il beneficio non è rappresentato solo dall'ammontare, ma anche dal periodo di tempo per cui il contribuente può usufruirne.

Leggi l'articolo completo

Mutui: il trend incoraggiante dei primi nove mesi
25/11/2014 in “Analisi mercato mutui

Cresce l’ammontare dei mutui erogati negli ultimi nove mesi dell’anno: più 29,4%. I tassi di interesse ai minimi storici fanno ripartire la fiducia e la voglia di acquistare. Gli italiani preferiscono il variabile.

Leggi l'articolo completo

La migliore stagione dei mutui
25/11/2014 in “Analisi mercato mutui

Ottobre mese migliore per la domanda di mutui: +22% rispetto al 2013, il dato migliore realizzato negli ultimi cinque anni. Un peso importante del dato è da attribuire al sempre più importante aumento di richieste di surroghe.

Leggi l'articolo completo

Affitti sempre meno cari
25/11/2014 in “MutuiOnline informa

Meno 12,5% per le locazioni residenziali e meno 26% per gli affitti commerciali negli ultimi 5 anni. Fa eccezione Milano, che con un aumento del 6,7% è anche la città più cara: 894 euro al mese in media di canone.

Leggi l'articolo completo

I vantaggi della cedolare secca sugli affitti
19/11/2014 in “MutuiOnline informa

Scade il primo dicembre il termine per il pagamento della cedolare secca, l’imposta unica sui redditi di locazione che sostituisce Irpef e addizionali e che esenta dal pagamento dell’imposta di registro e dell’imposta di bollo.

Leggi l'articolo completo

Al via la riforma del catasto
17/11/2014 in “Ultime novità mutui

La riforma del catasto cambia il principio per il calcolo delle rendite: l’unità di misura del valore non sarà più il numero dei vani dell’immobile, ma il metro quadrato.

Leggi l'articolo completo

Mutui a tasso fisso: a volte ritornano
17/11/2014 in “Analisi mercato mutui

I dati dell’Osservatorio MutuiOnline ad ottobre confermano il trend positivo delle surroghe e, contemporaneamente, evidenziano un nuovo fenomeno: aumentano le richieste di mutui a tasso fisso, diminuiscono considerevolmente gli importi.

Leggi l'articolo completo

Indice di fiducia: la spending review degli italiani
13/11/2014 in “MutuiOnline informa

Il 39% degli italiani destina al risparmio il denaro rimanente a fine mese. Cala l’indice di fiducia: per la quasi totalità dei consumatori, la crisi è ancora in atto. I tedeschi, il popolo più ottimista d’Europa.

Leggi l'articolo completo

650 milioni di euro con il nuovo Fondo di garanzia per la casa
13/11/2014 in “MutuiOnline informa

20 miliardi di euro di nuovi finanziamenti attivati con il nuovo Fondo di garanzia per la casa: 650 milioni di euro ai giovani per l’acquisto della prima casa e l’accrescimento dell’efficienza energetica.

Leggi l'articolo completo

La perdita dei benefici fiscali sulla prima casa
13/11/2014 in “MutuiOnline informa

Perdita delle agevolazioni fiscali sulla prima casa: tutti i casi in cui la legge fa decadere i benefici. L’interpretazione della norma sulle deroghe ammesse in tema di accesso ai benefici e le valutazioni della Cassazione.

Leggi l'articolo completo

Mutui: il profilo tipo del richiedente
3/11/2014 in “MutuiOnline informa

39 anni e un impiego a tempo determinato: questo il profilo più comune di coloro che ottengono un finanziamento dalle Banche. L’86% secondo l’ultimo studio di Tecnocasa, che traccia la fotografia del mutuatario tipo. 

Leggi l'articolo completo

Ottobre: arrivano i mutui al 100%
31/10/2014 in “Ultime novità mutui

Con l’autunno, buone notizie per gli aspiranti acquirenti. Grazie al progressivo allentarsi della morsa sul credito, riappaiono sul mercato prodotti particolarmente appetibili, che propongono finanziamenti fino al 100%.

Leggi l'articolo completo

Europa: in aumento i prezzi delle abitazioni
30/10/2014 in “MutuiOnline informa

Secondo l’Eurostat, nel secondo trimestre 2014 si è registrato un aumento generalizzato dei prezzi delle abitazioni zona euro. Il nostro Paese è in controtendenza: gli immobili costano il 4,8% in meno rispetto all’anno precedente.

Leggi l'articolo completo

La Bce taglia ancora i tassi: minimo storico a 0,05%
4/9/2014 in “MutuiOnline informa

Dopo il precedente taglio dei tassi di giugno, la Banca centrale europea prosegue con la politica di riduzione degli indici di riferimento dell'Eurozona facendo segnare un altro minimo storico...

Leggi l'articolo completo

Italia, i mutui più cari d’Europa
29/8/2014 in “Analisi mercato mutui

Secondo una recente analisi di Confartigianato, il Fisco opprime il mercato immobiliare italiano, dove le tasse sono più alte che negli altri Paesi europei, così come il costo dei mutui. Compravendite comunque in aumento.

Leggi l'articolo completo

Estate dei mutui: le surroghe non vanno in ferie
22/8/2014 in “MutuiOnline informa

I dati al luglio 2014 confermano i segnali di ripresa del mercato mutui e l’aumento delle richieste per surroghe e sostituzioni, che passano dal 6% del secondo semestre 2013 al 18,8% dello stesso periodo 2014.

Leggi l'articolo completo

Ipoteche sui mutui: novità per la cancellazione online
16/8/2014 in “Ultime novità mutui

La notizia è recentissima: a partire da fine luglio entreranno in vigore nuove specifiche tecniche per effettuare online la cancellazione delle ipoteche collegate ai mutui e ai finanziamenti, anche fondiari, erogati dal 2 giugno 2007.

Leggi l'articolo completo

Mutui per aste immobiliari: tutte le novità
14/8/2014 in “Ultime novità mutui

Gli istituti di credito stanno studiando prodotti appositamente pensati per chi acquista tramite aste giudiziarie. Prima tra tutti Unicredit che, in convenzione con Abi, ha lanciato il servizio “Mutui in asta”. 

Leggi l'articolo completo

Tasso di default sui mutui in lieve discesa
6/8/2014 in “Analisi mercato mutui

Il tasso di default sui mutui si riduce di un decimale, attestandosi all'1,9%. Un calo lieve, ma che si lega ad altri dati positivi che sembrano a loro volta prefigurare una certa ripresa del mercato immobiliare nel nostro paese.

Leggi l'articolo completo

ABI ripropone la penale per anticipata estinzione del mutuo
3/8/2014 in “Ultime novità mutui

ABI ha presentato un dossier a Pier Carlo Padoan, Ministro dell'Economia, per chiedere la reintroduzione della penale per l'estinzione anticipata dei mutui eliminata nel 2007 dal decreto Bersani. 

Leggi l'articolo completo

Casa dolce casa: gli italiani tornano a investire nel mattone
2/8/2014 in “MutuiOnline informa

Secondo l'Osservatorio sul Credito al Dettaglio realizzato da Assofin, Crif e Prometeia i mutui immobiliari sono aumentati del 6,2% nei primi 3 mesi del 2014. Segnali incoraggianti arrivano anche dai primi mesi del 2014.

Leggi l'articolo completo

Migliori Offerte di Mutuo – Agosto 2014
1/8/2014 in “MutuiOnline informa

Offerte di mutuo rilevate su MutuiOnline.it l'1 agosto 2014 per durata da 10 a 40 anni, con elaborazione dell'importo della rata mensile e dell'Indice Sintetico di Costo basata sul valore del tasso fisso e del tasso variabile...

Leggi l'articolo completo

1 2 3    (3 pagine)
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Finalità mutuo

Tasso
Valore immobile

Importo e durata mutuo
anni
Età richiedente
anni
Posizione lavorativa

Reddito
 € netti mese
Domicilio richiedente

Provincia immobile

Stato ricerca immobile