QuiFinanza
QuiFinanza

Tutte le notizie sui mutui 2015

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo dei mutui:


Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2010  
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
Mercato immobiliare residenziale, una crescita di fiducia
21/12/2015 in “Analisi mercato mutui

È del 10% la crescita del mercato immobiliare del settore residenziale: prezzi degli immobili bassi, mutui convenienti con interessi minimi sono gli elementi che hanno scatenato la crescita a doppia cifra.

Leggi l'articolo completo

Affitti brevi: è boom anche in Italia
21/12/2015 in “MutuiOnline informa

Esplode anche in Italia il fenomeno degli affitti brevi. Secondo l’Osservatorio HomeAway +46% nell’ultimo anno, mentre Federalberghi ha rilevato solo un di +4% di presenze tra giugno e settembre.

Leggi l'articolo completo

Bonus mobili: un 2016 ancora più ricco
21/12/2015 in “MutuiOnline informa

Dopo le positive ed apprezzate conferme delle detrazioni del 65% e del 50% nella Legge di Stabilità 2016, recentemente è stato prorogato anche il bonus mobili. Con alcune interessanti novità.

Leggi l'articolo completo

Visure catastali: entrano in gioco i metri quadri
21/12/2015 in “Analisi mercato mutui

Da novembre entra in vigore una novità di rilievo per le visure catastali: oggetto della modifica i metri quadri, che verranno inclusi nelle schede degli immobili in parallelo ai dati relativi ai vani.

Leggi l'articolo completo

Surroga e tasso fisso: gli asset del mercato immobiliare 2015
26/11/2015 in “MutuiOnline informa

Questo anno ha visto un mercato immobiliare in ripresa con il ritorno del tasso fisso e la netta prevalenza delle surroghe: l’Osservatorio di MutuiOnline del mese di ottobre rileva il 66,6% di contratti con questa finalità.

Leggi l'articolo completo

Mutui, fiducia e spread bassi spingono la domanda
19/11/2015 in “MutuiOnline informa

Sempre più risparmiatori decidono di rivolgersi alle banche per accendere un mutuo: durante i primi 10 mesi la crescita della domanda ha raggiunto il 57%, mentre cala di quasi 2 mila euro l’importo medio richiesto rispetto al 2014.

Leggi l'articolo completo

Dall’Europa più tutele per chi compra casa
16/11/2015 in “MutuiOnline informa

L’Italia recepisce le nuove direttive europee in materia di mutui e contratti di finanziamento: tra queste, l’estinzione anticipata del mutuo senza penali e la valutazione degli immobili secondo criteri standard e condivisi.

Leggi l'articolo completo

Migliori Offerte di Mutuo – Novembre 2015
16/11/2015 in “MutuiOnline informa

Offerte di mutuo rilevate su MutuiOnline.it il 10 novembre 2015 per durata da 10 a 40 anni, con elaborazione dell'importo della rata mensile e dell'Indice Sintetico di Costo basata sul valore del tasso fisso e del tasso variabile...

Leggi l'articolo completo

Mutui, i bassi tassi spingono il mercato
3/11/2015 in “MutuiOnline informa

Diminuiscono i tassi sui mutui erogati dagli istituti di credito: un potenziamento del Quantitative easing potrebbe spingere Euribor e Eurirs a livelli ancora più bassi. Per aiutare le erogazioni le banche riducono anche gli spread.

Leggi l'articolo completo

Surrogatori seriali: ora le banche dicono sì
30/10/2015 in “Analisi mercato mutui

Dal lontano 2007, anno in cui, grazie al Decreto Bersani, è stata introdotta la possibilità di surrogare il mutuo, il sistema bancario ha subito, in positivo e in negativo, molte ripercussioni.

Leggi l'articolo completo

Mercato immobiliare: è crescita su tutti i fronti
26/10/2015 in “MutuiOnline informa

I dati Istat relativi al secondo trimestre dell’anno parlano di un mercato immobiliare in crescita su tutti i fronti, non solo nelle città capoluogo ma anche nei comuni minori e in tutti i comparti immobiliari.

Leggi l'articolo completo

Mutui, quanto incidono le surroghe?
15/10/2015 in “MutuiOnline informa

I finanziamenti concessi per l’acquisto della casa fanno segnare nel 2015 incrementi record: difficile stabilire se il merito sia da attribuire alle rinegoziazioni dei vecchi prestiti o alle nuove aperture di credito.

Leggi l'articolo completo

Mutui, sempre più richieste ed erogazioni
12/10/2015 in “MutuiOnline informa

I prestiti per acquistare casa registrano un boom di richieste da parte delle famiglie, mentre cresce l’incidenza di surroghe e sostituzioni. Dal lato delle erogazioni, incrementi a doppia cifra nella maggior parte delle città italiane.

Leggi l'articolo completo

Mutui, il 2015 è record di erogazioni
5/10/2015 in “MutuiOnline informa

I dati dell’ABI sui flussi di finanziamenti concessi per acquistare casa evidenziano un vero e proprio boom: le surroghe pesano per quasi un terzo dei nuovi prestiti. Le cifre non trovano però conferma nelle compravendite.

Leggi l'articolo completo

Mutui: perché l’Euribor scenderà ancora
29/9/2015 in “MutuiOnline informa

Perché l’Euribor continua a scendere? C’entra il Quantitative Easing che ha fatto precipitare i tassi del denaro praticati dalla BCE fino al -0,2%, la soglia fino alla quale l’Euribor potrà spingersi.

Leggi l'articolo completo

Comprare casa costa ancora meno
22/9/2015 in “MutuiOnline informa

Scendono ancora i prezzi delle case sul mercato italiano, con Genova che registra il ribasso più consistente, -4,4%. Le previsioni per quest’anno sono ancora al ribasso e il rialzo si avrà non prima del 2017.

Leggi l'articolo completo

Rimborso anticipato dei mutui: facciamo chiarezza
17/9/2015 in “MutuiOnline informa

Il recepimento della direttiva europea sul Mortage credit directive sarà con molta probabilità decreto il prossimo marzo. Stabilisce il diritto delle banche di ricevere un adeguato indennizzo in caso di estinzione anticipata del mutuo.

Leggi l'articolo completo

Migliori Offerte di Mutuo – Settembre 2015
15/9/2015 in “MutuiOnline informa

Offerte di mutuo rilevate su MutuiOnline.it il 15 settembre 2015 per durata da 10 a 40 anni, con elaborazione dell'importo della rata mensile e dell'Indice Sintetico di Costo basata sul valore del tasso fisso e del tasso variabile...

Leggi l'articolo completo

Credito, aumenta la domanda delle famiglie
10/9/2015 in “MutuiOnline informa

Crescono le richieste di prestiti e mutui, ma permane un atteggiamento di cautela da parte degli italiani: si preferiscono soluzioni di finanziamento che pesino il meno possibile sul bilancio familiare.

Leggi l'articolo completo

Proposta d’acquisto e preliminare di compravendita: istruzioni per l’uso
4/9/2015 in “MutuiOnline informa

Acquistare un immobile è un passo importante costituito da vari step. E' sempre bene fare chiarezza, soprattutto in un momento in cui il mercato immobiliare è interessante e la voglia di acquistare al top.

Leggi l'articolo completo

Voglia di casa: boom di mutui erogati per gli immobili
3/9/2015 in “Analisi mercato mutui

Segnali positivi sulle nuove erogazioni di prestiti bancari, l’Abi annuncia che per le nuove erogazioni di mutui per l’acquisto di immobili, da gennaio a luglio 2015, si è registrato un incremento del +82,2% rispetto al 2014.

Leggi l'articolo completo

Fondo di garanzia per la prima casa: un aiuto al 100%
3/9/2015 in “Ultime novità mutui

Il Fondo di garanzia per la prima casa può erogare dei mutui anche fino al 100% del valore dell’immobile, superando così l’attuale limite dell’80% previsto dallar egolamentazione di vigilanza.

Leggi l'articolo completo

Mutui: l’estate dello spread al ribasso
27/8/2015 in “MutuiOnline informa

Le condizioni per stipulare un finanziamento al fine di acquistare casa rimangono favorevoli anche nel periodo aprile-giugno del 2015. Continuano a incidere le surroghe, mentre sono in calo gli importi medi richiesti.

Leggi l'articolo completo

Immobili: compravendite in calo, ma crescono i mutui
27/8/2015 in “MutuiOnline informa

Dopo i continui aumenti dello scorso anno, le convenzioni notarili per trasferimenti di proprietà immobiliari registrano il loro primo arresto nei primi tre mesi del 2015. Non si fermano invece quelle relative a mutui e finanziamenti.

Leggi l'articolo completo

Mutui: il Quantitative Easing aiuta l’Eurozona
27/8/2015 in “MutuiOnline informa

L’immissione di nuova liquidità nell’economia europea da parte della Banca Centrale porta giovamenti anche nell’erogazione dei mutui: in Italia si registra un +64% e a crescere sono soprattutto quelli a tasso fisso.

Leggi l'articolo completo

1 2 3    (3 pagine)
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Finalità mutuo

Tasso
Valore immobile

Importo e durata mutuo
anni
Età richiedente
anni
Posizione lavorativa

Reddito
 € netti mese
Domicilio richiedente

Provincia immobile

Stato ricerca immobile