QuiFinanza
QuiFinanza

Tutte le notizie sui mutui

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo dei mutui:


Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2010  
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
Bonus casa: tutti gli sconti fiscali da non perdere nel 2018
17/1/2018 in “MutuiOnline informa

La Legge di bilancio 2018 ha confermato buona parte dei bonus previsti lo scorso anno, talvolta modificandone la percentuale di detrazione, e ne ha introdotti di nuovi. Ecco cosa cambia per il cittadino italiano che ha intenzione di fare lavori in casa.

Leggi l'articolo completo

I mutui più convenienti di gennaio
13/1/2018 in “MutuiOnline informa

Con le previsioni in corso i tassi dei mutui non aumenteranno ancora per un bel po’ di tempo, specialmente quello variabile. Intanto per aggiungere risparmio a prodotti offerti a condizioni già vantaggiose basta usare MutuiOnline.it.

Leggi l'articolo completo

Mutui: le previsioni per il nuovo anno
5/1/2018 in “MutuiOnline informa

Il 2018 sarà un anno di mutui che continueranno a crescere con una struttura positiva, ma in un orizzonte di lungo termine e con numeri e ritmi adatti a un mercato più riflessivo. I tassi non si discosteranno da quelli attuali.

Leggi l'articolo completo

Mutui a tasso fisso: è ancora tempo di affari
2/1/2018 in “MutuiOnline informa

Calano ancora i tassi di interesse, con il tasso fisso che perde a novembre 0,8 punti percentuali rispetto al mese precedente. Ne approfittano i nuovi mutuatari per richiedere un mutuo a condizioni che forse non si ripresenteranno in futuro.

Leggi l'articolo completo

Perché fidarsi del tasso variabile
27/11/2017 in “MutuiOnline informa

Nonostante la rassicurazione sui tassi arrivi dal presidente della Bce Mario Draghi, gli italiani continuano a non esporsi al rischio scegliendo un mutuo a tasso fisso. Ma in determinate situazioni scegliere il tasso variabile vuol dire risparmiare.

Leggi l'articolo completo

In quanti casi il mutuo supera il 40 per cento del reddito?
24/11/2017 in “MutuiOnline informa

Oltre un decimo delle famiglie italiane sostiene una rata del mutuo che supera il 40 per cento del reddito annuo. La percentuale scende per i nuclei che acquistano una casa nell’hinterland cittadino o in una zona di campagna.

Leggi l'articolo completo

I mutui surroga più convenienti di novembre
9/11/2017 in “MutuiOnline informa

Diminuiscono durante il terzo trimestre le richieste dei mutuatari per surrogare il vecchio finanziamento. In evidenza invece la domanda di mutui con finalità di nuovo acquisto, grazie anche al traino delle compravendite.

Leggi l'articolo completo

I mutui prima casa più convenienti di novembre
7/11/2017 in “MutuiOnline informa

Dopo il prolungamento del quantitative easing fino a settembre del prossimo anno, si può prevedere che i tassi di interesse sui mutui rimarranno bassi ancora a lungo, quello variabile prima di tutti.

Leggi l'articolo completo

La surroga e le alternative al mutuo: quanto convengono in questo momento?
6/11/2017 in “MutuiOnline informa

Per la prima volta dal 2014 i nuovi mutui domandati hanno superato le surroghe. Intanto la temuta inversione del trend sui tassi dei prestiti per la casa non è ancora avvenuta, mentre le previsioni di un Euribor all’1% arrivano al 2022.

Leggi l'articolo completo

Mario Draghi riduce il QE, ma lo prolunga di nove mesi
30/10/2017 in “MutuiOnline informa

QE ridotto da 60 a 30 miliardi al mese, ma prolungato fino a settembre 2018: si confermano quindi le previsioni di mantenimento del costo del denaro ai livelli attuali -o comunque molto simili - con indubbi vantaggi per il settore dei mutui.

Leggi l'articolo completo

Mutui: è ancora il momento giusto
25/10/2017 in “MutuiOnline informa

A settembre scendono gli interessi sui prestiti erogati alle famiglie per l’acquisto dell’abitazione, attestandosi sul minimo storico mai registrato. Sul totale dei mutui erogati dalle banche, i due terzi sono a tasso fisso.

Leggi l'articolo completo

Come richiedere un mutuo senza busta paga?
20/10/2017 in “MutuiOnline informa

Perché la banca conceda un mutuo, bisogna che il soggetto richiedente possieda precisi requisiti economici. Ma cosa succede se questo non ha una capacità di credito sufficiente a sostenere la rata del finanziamento?

Leggi l'articolo completo

Tasso variabile con Cap: perché sceglierlo
19/10/2017 in “MutuiOnline informa

Il tasso variabile con cap permette di fissare a priori un tetto massimo per tutelarsi da possibili oscillazioni verso l'alto dei tassi. Su MutuiOnline.it è Cariparma Crédit Agricole a offrire la soluzione più conveniente.

Leggi l'articolo completo

Migliori Offerte di Mutuo – Ottobre 2017
18/10/2017 in “Ultime novità mutui

Offerte di mutuo rilevate su MutuiOnline.it il 18 ottobre 2017 per durate da 10 a 30 anni, con elaborazione dell'importo della rata mensile e dell'Indice Sintetico di Costo basata sul valore del tasso fisso e del tasso variabile...

Leggi l'articolo completo

I mutui surroga più convenienti di ottobre
16/10/2017 in “MutuiOnline informa

Anche questo mese non mancano le soluzioni più convenienti per surrogare il vecchio mutuo. Il tasso variabile è attualmente una scelta in crescita rispetto ai mesi scorsi, ma il tasso fisso resta la soluzione più gettonata.

Leggi l'articolo completo

I mutui più convenienti di ottobre
11/10/2017 in “MutuiOnline informa

Quali sono le condizioni migliori del mercato dei mutui? Ecco puntuale arriva la disamina del comparatore MutuiOnline.it che raggruppa le migliori offerte di ottobre confrontate tra quelle di 60 banche convenzionate.

Leggi l'articolo completo

Mutui più convenienti con l’euro forte
9/10/2017 in “MutuiOnline informa

L’attuale scenario economico dell’Italia lascia inalterata la convenienza a stipulare un prestito per acquistare casa. Il tasso fisso è in questo momento più caro del variabile ma resta la soluzione preferita dai mutuatari.

Leggi l'articolo completo

Rate del mutuo troppo alte? Ecco chi può chiedere la sospensione
21/9/2017 in “MutuiOnline informa

La sospensione del mutuo è la moratoria dedicata alle famiglie che si trovano in particolari condizioni di difficoltà, che possono richiedere alla stessa banca che ha erogato il finanziamento la sospensione della quota capitale delle rate.

Leggi l'articolo completo

Migliori Offerte di Mutuo – Settembre 2017
21/9/2017 in “Analisi mercato mutui

Offerte di mutuo rilevate su MutuiOnline.it il 20 settembre 2017 per durate da 10 a 30 anni, con elaborazione dell'importo della rata mensile e dell'Indice Sintetico di Costo basata sul valore del tasso fisso e del tasso variabile...

Leggi l'articolo completo

Mutui, riprende quota il tasso variabile
19/9/2017 in “MutuiOnline informa

Le erogazioni dalle banche dei mutui per l’acquisto della prima casa supera per la prima volta dopo 24 mesi i finanziamenti con finalità surroga. Scende invece l’importo medio richiesto.

Leggi l'articolo completo

Euribor: come cambierà il tasso di riferimento
14/9/2017 in “MutuiOnline informa

L’Emmi (European Money Market Institute) sta valutando la revisione dell’indice Euribor, con l’obiettivo di offrire entro fine anno una riparametrazione volta a garantire affidabilità e solidità.

Leggi l'articolo completo

I mutui ristrutturazione più convenienti di settembre
12/9/2017 in “MutuiOnline informa

I lavori per ristrutturare casa si confermano un must del 2017, con oltre il 65% degli italiani che ha effettuato un intervento nei primi tre mesi. I proprietari possono contare sulla certezza degli sgravi fiscali, in vigore fino al 31 dicembre.

Leggi l'articolo completo

I mutui surroga più convenienti di settembre
11/9/2017 in “MutuiOnline informa

Nel terzo trimestre sale la percentuale surroghe erogate, anche se in calo rispetto agli anni passati. Il tasso variabile è la scelta più considerata per chi decide di effettuare la portabilità del mutuo.

Leggi l'articolo completo

I mutui più convenienti di settembre
7/9/2017 in “MutuiOnline informa

Aumentano le garanzie per chi stipula un finanziamento per la casa: con l’approvazione del Ddl concorrenza le banche non possono più vincolare l’erogazione del mutuo alla sottoscrizione di un contratto di assicurazione.

Leggi l'articolo completo

I mutui più convenienti di agosto
2/8/2017 in “MutuiOnline informa

L’accesso al mercato dei mutui viene facilitato anche dal Fondo di garanzia prima casa. La sua diffusione e la ripresa del mercato immobiliare sono alla base delle oltre 15 mila richieste di finanziamento durante il primo semestre di questo anno.

Leggi l'articolo completo

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13    (13 pagine)
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Finalità mutuo

Tasso
Valore immobile

Importo e durata mutuo
anni
Età richiedente
anni
Posizione lavorativa

Reddito
 € netti mese
Domicilio richiedente

Provincia immobile

Stato ricerca immobile