QuiFinanza
QuiFinanza

Tornano le offerte Credem su MutuiOnline.it

13/03/2014 in “MutuiOnline informa

Su MutuiOnline.it sono tornate le offerte Creacasa di Credem, l’istituto bancario Credito Emiliano mette infatti a disposizione un’ampia gamma di mutui che comprende proposte a tasso fisso, a tasso variabile ma anche offerte con la possibilità modulare tra i due tassi, come ad esempio l’offerta Mutuo Multi Switch che può avere finalità prima casa, seconda casa e ristrutturazione.

L’offerta Mutuo Multi Switch permette infatti al cliente di scegliere un mutuo a tasso variabile con la possibilità di passare al tasso fisso durante il periodo di ammortamento. Ma non solo: una volta effettuato il primo cambio di tasso d’interesse il cliente può decidere di ritornare al tasso variabile e poi cambiare nuovamente e applicare il tasso fisso: queste due ulteriori opzioni di cambio tasso sono facoltative e sono attivabili in qualsiasi momento del rimborso. L’acquisto di ogni singola opzione aggiuntiva rispetto a quella prevista dalla versione base del Mutuo Multi Switch, determinerà un incremento dello spread che sarà applicato a decorrere dalla prima rata.

L’offerta Mutuo Varia il Fisso è invece una proposta di mutuo destinata all’acquisto di prima e seconda casa che consente di suddividere in due parti il mutuo: la prima a tasso fisso e la seconda a tasso variabile. A partire dal 3 o 5 anno di ammortamento, il cliente potrà esercitare un’opzione per trasformare il mutuo da variabile a fisso. Si tratta di un’opzione “una tantum” che il cliente potrà esercitare in un qualsiasi momento previa apposita comunicazione scritta alla banca.

Per chi invece sta per acquistare una prima o una seconda casa e vorrebbe la certezza di pagare una rata fissa tutti i mesi ma con la possibilità di avere un tasso d’interesse in linea con l’andamento del mercato dei tassi, banca Credem propone Mutuo a Rata Fissa Durata Variabile: l’offerta è strutturata come un mutuo a tasso variabile ma la rata rimane fissa per tutto il periodo del rimborso mentre a variare è la durata dell’ammortamento. Grazie a questa formula, nel caso in cui il tasso variabile aumentasse l’incremento si ripercuoterebbe solo sulla durata, fino ad un massimo di 10 anni aggiuntivi. Invece, nel caso il tasso scendesse, si verificherebbe una diminuzione sulla durata del mutuo e sul numero di rate da rimborsare.

È invece destinato all’acquisto prima e seconda casa e ristrutturazione la proposta di Mutuo Creacasa Variabile: come per tutte le altre proposte Creacasa di Credem presenti attualmente su MutuiOnline.it possono richiedere il mutuo tutte le persone fisiche di età superiore ai 18 anni che alla scadenza del mutuo non superino i 75 anni.

Per conoscere tutte le caratteristiche dei mutui Creacasa di Credem (durata, tassi, eventuali spese) visita la pagina della banca e accedi alle schede descrittive dei singoli prodotti di mutuo disponibili su MutuiOnline.it.

A cura della Redazione
Come valuti questa notizia?
Tornano le offerte Credem su MutuiOnline.it Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI:
I mutui ristrutturazione più convenienti di settembre pubblicato il 12 settembre 2017
Perché fidarsi del tasso variabile pubblicato il 27 novembre 2017
I mutui più convenienti di settembre pubblicato il 7 settembre 2017
Migliori Offerte di Mutuo – Ottobre 2017 pubblicato il 18 ottobre 2017
Tasso variabile: perchè sceglierlo? pubblicato il 4 maggio 2017
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Finalità mutuo

Tasso
Valore immobile

Importo e durata mutuo
anni
Età richiedente
anni
Posizione lavorativa

Reddito
 € netti mese
Domicilio richiedente

Provincia immobile

Stato ricerca immobile