QuiFinanza
QuiFinanza

Premio Of-Miglior Mutuo: sul podio Intesa Sanpaolo

14/07/2014 in “Ultime novità mutui

Due cuori e un mutuo

Intesa Sanpaolo si aggiudica, come gia' nel 2011, il premio Of-Miglior Mutuo con il Mutuo Domus, ambito riconoscimento dell'Osservatorio Finanziario, che quest'anno ha preso in esame 29 mutui di 22 banche diverse. Per il 2014 Intesa Sanpaolo vince con il Mutuo Domus Fisso, ma ottiene anche un ottimo piazzamento per l'intera gamma di Mutui Domus.

La giuria ha valutato che il miglior mutuo in assoluto per i giovani under 35 (inclusi lavoratori atipici) è Domus Offerta Superflash a tasso fisso di Intesa Sanpaolo. Si tratta di prodotti ad hoc per giovani coppie, finalizzati all'acquisto della prima casa. Il target sono i clienti under 35/40 anni che non possono fornire come garanzia un contratto a tempo indeterminato. L’importo finanziato non deve superare i 300.000 euro, ma può essere coperto fino al 100%.

Sul podio, con “medaglia d’argento”, il prodotto della stessa gamma Domus, ma a tasso variabile: Mutuo Domus Variabile. L’istituto bancario offre ai clienti interessati un check-up gratuito iniziale e propone opzioni di flessibilità per un rimborso personalizzato, tra cui il servizio Sospensione Rate: il pagamento delle rate mensili può essere sospeso fino a 6 mesi e per un massimo di 3 volte nel corso della vita del finanziamento. Con l’opzione Flessibilità Durata è invece possibile allungare o ridurre il piano di ammortamento per un massimo di 5 anni, per una durata complessiva non superiore ai 40. Le due opzioni sono attivabili a un costo di 150 euro l’una anche se, fino al 30.09.2014 è attiva la promozione che ne consente l’acquisto di entrambe al costo forfettario di 100 euro.

Infine, al terzo posto della classifica, troviamo UBI Banca. Tra i prodotti di punta il Mutuo Tasso Variabile Sempre Light della Banca Popolare di Bergamo, una delle società del Gruppo. Il mutuo copre fino all'80% del valore dell'immobile. Per mutui con importo finanziato fino al 60% lo spread previsto è del 2,25%. Oltre al 60% lo spread previsto è del 2,50%.

Per una panoramica completa sulle offerte più vantaggiose, cerca su MutuiOnline.it: in pochi minuti potrai ottenere un preventivo di mutuo gratuito e trovare la migliore soluzione per te.

A cura di Alessia De Falco
Come valuti questa notizia?
Premio Of-Miglior Mutuo: sul podio Intesa Sanpaolo Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI:
Mutui liquidità: quando convengono pubblicato il 31 luglio 2017
Come richiedere un mutuo senza busta paga? pubblicato il 20 ottobre 2017
Surroga: dieci anni di successo pubblicato il 11 luglio 2017
Giovani coppie: ecco i mutui più convenienti pubblicato il 31 maggio 2017
La surroga e le alternative al mutuo: quanto convengono in questo momento? pubblicato il 6 novembre 2017
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Finalità mutuo

Tasso
Valore immobile

Importo e durata mutuo
anni
Età richiedente
anni
Posizione lavorativa

Reddito
 € netti mese
Domicilio richiedente

Provincia immobile

Stato ricerca immobile